Il Gusto di Sapere

Sabato e domenica, su La7 si parla di cultura gastronomica. “Il Gusto di Sapere” è il nuovo programma condotto dal maestro della pasticceria – e fondatore della scuola Campus Etoile Academy – Rossano Boscolo, che racconta la storia e svela i segreti della cucina italiana con la collaborazione di NEFF.

Il Gusto di Sapere apre ai telespettatori le porte del Garum, il museo e biblioteca della cucina di Roma per portare nelle case di tutti gli italiani gli storici e curiosi utensili e gli antichi volumi conservati, testimoni della prestigiosa e millenaria tradizione della cucina italiana. In ogni puntata il padrone di casa, Rossano Boscolo, incontrerà rinomati chef con i quali varcherà le incantevoli stanze del palazzo al Circo Massimo per consultare i testi più significativi di copie e manoscritti unici al mondo. Curiosità storiche, spunti gastronomici, mise en place, tecniche e ricette realizzate dai vari chef. Fonte di ispirazione saranno i libri, che ricostruiranno l’origine di molti amatissimi piatti della tradizione italiana.

Il nuovo programma è un format originale di branded entertainment , letteralmente, lo sviluppo e la produzione di contenuti originali e loro distribuzione su tv o su web e altre piattaforme, concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand (“values placement”), ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con la divisione Lab7 di Cairo Pubblicità  con la collaborazione di NEFF, marchio di elettrodomestici che da oltre 140 anni ispira tutti gli appassionati di cucina.

NEFF_AddedSteam_B5AVM7HN1

Tutti i piatti presentati nelle puntate sono infatti realizzati con gli elettrodomestici NEFF, come il Forno Slide&Hide®, l’unico forno con la porta che scompare,  FullSteam 100% vapore, che unisce in un unico elettrodomestico le prestazioni di un forno tradizionale con quelle di un forno a vapore e con funzione Sous-Vide per la cottura delle pietanze sottovuoto o il forno Added Steam, che permette di cuocere con l’aggiunta di vapore fino a due livelli di intensità; o, ancora, il piano cottura con cappa integrata, ancora più flessibile, ancora più performante e funzionale, dal design moderno e lineare; infine, il piano cottura FlexInduction con Zone Light, la massima espressione del concetto di flessibilità e intuitività in cucina grazie a luci led che identificano le zone di cottura attive.

Il Gusto di Sapere è per NEFF la cornice ideale in cui consacrare la secolare attenzione verso il mondo della cucina e della buona tavola. La tradizione culinaria, la fantasia in tavola così come l’attenzione alla scelta degli ingredienti e alla migliore soluzione di cottura, pilastri della nuova trasmissione in onda su La7, sono da sempre tematiche care a NEFF e alla sua community di appassionati, che potrà intraprendere, comodamente da casa propria, un viaggio tra sapori, ingredienti e segreti di una delle cucine più apprezzate a livello mondiale.

dove: su La7

quando: dal 10 maggio 2020, domenica alle 13 e sabato alle 19.20Logo_IlGustodiSapere

Fonte: https://living.corriere.it/tendenze/extra/il-gusto-di-sapere/

Autore dell'articolo: living.corriere.it