Sanlorenzo valuta acquisizione di Perini Navi

Sanlorenzo valuta acquisizione di Perini Navi

Sanlorenzo SD96. Photo by Thomas Pagan

Sanlorenzo sta valutando l’eventuale ingresso nel capitale sociale di Perini Navi, e allo scopo ha ottenuto dai soci Fenix, società riferibile alla famiglia Tabacchi, e Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per porre in essere le opportune verifiche.

Perini Navi è attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, nonché da Fabio Perini anche indirettamente.

L’operazione in fase di valutazione è subordinata all’esito positivo delle verifiche e degli approfondimenti appena avviati, al raggiungimento di accordi vincolanti tra le parti ed è soggetta al verificarsi di diverse condizioni. All’esito dell’operazione, ove realizzata, è previsto che Perini Navi sia partecipata in maggioranza da Sanlorenzo.

Perini Navi, marchio storico fondato nel 1983 da Fabio Perini, è attiva nella costruzione di imbarcazioni a vela oltre i 40 metri di lunghezza, mentre Sanlorenzo è specializzata negli yacht a motore. L’operazione permetterebbe a Sanlorenzo di ampliare il perimetro di attività e consolidare ulteriormente la propria presenza nel settore dei superyacht.

Nel 2019, i ricavi netti di Sanlorenzo dalla vendita di nuovi yacht sono stati circa 456 milioni di Euro, l’EBITDA rettificato 66 milioni di Euro e il risultato netto di Gruppo 27 milioni di Euro.

Fonte: https://design.pambianconews.com/sanlorenzo-valuta-acquisizione-di-perini-navi/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com