Luxury Living Group passa a Lifestyle Design

Luxury Living Group passa a Lifestyle Design

Dario Rinero

Haworth Inc, attraverso la sua divisione Lifestyle Design (che comprende marchi quali Poltrona Frau, Cassina, Ceccotti, Cappellini, Janus, Karakter, per la divisione retail Luminaire e Dzine), ha raggiunto un accordo per acquisire il 100% di Luxury Living Group (LLG). Il closing dell’operazione, che attende il vaglio dell’Antitrust, è previsto per fine giugno.

Obiettivo dell’operazione è ridare forza all’azienda che produce e distribuisce tra 30 anni prodotti su licenza per brand del lusso internazionale come, tra gli altri, Bentley Home, Trussardi Casa, Bugatti Home e Fendi Casa, che rappresenta più della metà del fatturato del gruppo LLG.

Una volta completato il processo di acquisizione, i primi progetti programmati per il semestre successivo saranno la riapertura dello showroom di Parigi completamente rinnovamento, la riapertura dello spazio londinese e la finalizzazione dell’apertura a San Francisco.

Inoltre, LLG lancerà a breve un nuovo e originale format digitale attraverso il quale presenterà le novità di prodotto.

L’impegno di Haworth sarà di riportare all’equilibrio economico/patrimoniale LLG attraverso un processo strutturato di riduzione del debito.

LLG manterrà la sua indipendenza così come sarà confermato il management nelle figure di Roberto Spada presidente, Olga Vignatelli vicepresidente e Renato Preti amministratore delegato. Il management sarà coadiuvato dalla squadra di Lifestyle Design che, sotto la guida dell’AD Dario Rinero, è cresciuto negli ultimi dieci anni fino a superare un valore di fatturato di oltre 500 milioni di euro.

Fonte: https://design.pambianconews.com/luxury-living-group-passa-a-lifestyle-design/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com