Concrete Investing, 2,5 mln per Colonne di San Lorenzo

Concrete Investing, 2,5 mln per Colonne di San Lorenzo

Nuova raccolta di capitali su Concrete Investing – piattaforma di equity crowdfunding autorizzata da Consob – per il finanziamento del progetto Colonne di San Lorenzo, il nuovo sviluppo residenziale di prestigio del Gruppo Building, a firma dello studio Citterio-Viel&Partners, che sorgerà nel centro storico  di  Milano, in corso di Porta Ticinese 32.

Per questo progetto, Concrete Investing si occuperà della raccolta di ordini di investimento fino a 2,5 milioni di euro, la più alta, fino a oggi, proposta dal portale. La raccolta è aperta agli investitori professionali e retail e prevede un tasso di rendimento annuale atteso (IRR) pari al 13,6% e un holding period di 31 mesi.

Il progetto si affaccerà sulle Colonne di San Lorenzo e si articolerà su sei piani: due interrati e quattro fuori terra. Il piano terra e il primo interrato avranno un uso commerciale, il secondo interrato sarà adibito a box, mentre negli altri piani saranno realizzate 14 unità abitative di varie metrature. La facciata dell’edificio è stata pensata per integrarsi con il contesto circostante, mentre le unità abitative, suddivise in 3 monolocali, 5 bilocali, 5 trilocali e 1 attico plurilocale, presenteranno, al loro interno, materiali di alta qualità, impianti di ultima generazione e finiture di pregio.

Le opere di bonifica verranno completate entro settembre 2020, successivamente partiranno le attività di costruzione la cui conclusione è prevista per la prima parte del 2022.

Questa è la settima raccolta per Concrete Investing che ad oggi ha già portato a termine 6 campagne per progetti residenziali di pregio promosse da primari operatori del settore come Impresa Rusconi, Immobiliare Percassi, Bluestone e Gruppo Borgosesia. Il capitale complessivo raccolto sulle cinque operazioni è circa 8 milioni di euro.

Fonte: https://design.pambianconews.com/concrete-investing-25-mln-per-le-colonne-di-san-lorenzo/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com