Addio a Luigi Feltrin, fondatore di Arper

Domenica 5 aprile 2020 il Presidente d’Onore di Arper, Luigi Feltrin, è mancato all’età di 85 anni.

Luigi Feltrin aveva fondato nel 1989 a Monastier di Treviso l’azienda Arper, con i figli Claudio, attuale presidente e Mauro, facendola diventare negli anni una realtà internazionale nell’ambito del design, con la produzione di sedute, tavoli e complementi.

Intuizione e spirito imprenditoriale hanno da sempre contraddistinto la figura di Luigi Feltrin. Una vita dinamica e ricca di sfide, con la partenza da giovane verso il Piemonte, il trasferimento in Svizzera, per poi tornare in Veneto e avviare l’attività imprenditoriale, inizialmente dedicata alla lavorazione del cuoio, dalla cui expertise nasce Arper, realtà che oggi conta 260 dipendenti, 72 milioni di euro di fatturato, un export del 92% e 12 showroom nel mondo.

«Con mio fratello Mauro e mio figlio Giulio abbiamo potuto lavorare al fianco di mio padre in azienda. Io più di tutti, e per questo mi sento molto fortunato: questi quarantotto anni mi hanno arricchito in modo impagabile, perché con un maestro così non puoi che migliorare», ha dichiarato Claudio Feltrin.

Luigi Feltrin

Fonte: https://design.pambianconews.com/addio-a-luigi-feltrin-fondatore-di-arper/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com