A Vienna l’ikea più green

A Vienna l’ikea più green

E’ l’ultima sfida della mobilità green: un enorme negozio di mobili – quindi prodotti pesanti e ingombranti – nel centro di una grande città, senza parcheggi riservati alla clientela.

Ikea nel cuore di Vienna, in un edificio di 7 piani nelle vicinanze della stazione Westbahnhof, un nuovo concetto di negozio a cui sarà associata una logistica avanzata che promette la consegna a casa entro 24 ore della merce ingombrante, oltre alla possibilità di utilizzare mezzi in condivisione o a noleggio.

L’edificio inoltre ospiterà varie zone per la condivisione e per il tempo libero utilizzabili indipendentemente dalla visita allo store: bar, ristorante, un hotel e alcuni negozi come fornaio e farmacia. Anche la presentazione della merce promette di essere innovativa, con un modello di vendita a cavallo tra online e in store.

La struttura includerà diverse aree verdi ‘sospese’ e una terrazza aperta anche durante gli orari di chiusura del negozio e sarà connesso direttamente con la rete di trasporti pubblici.

I lavori di costruzione dell’edificio sono già cominciati, l’inaugurazione è prevista per il 2021.

Fonte: https://design.pambianconews.com/a-vienna-likea-piu-green/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com