Greenkiss, nasce una nuova startup di eco-design

Greenkiss, nasce una nuova startup di eco-design

The Oscar Lamp

Hubert de Malherbe, specializzato nella progettazione di spazi retail e hospitality, Thierry Lemaire, architetto e designer internazionale, e Paolo Castelli, direttore creativo e CEO dell’omonima azienda bolognese, insieme per un progetto speciale: Greenkiss, capsule collection che verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del salone parigino Maison & Objet, dal 17 al 21 gennaio, Hall 7 Booth D2.

Frutto della collaborazione una proposta di mobili disegnati a sei mani con uno scambio di knowhow che ha permesso di sviluppare nuove tecniche, coraggiose ed ecologiche. La qualità dei materiali rigenerati, recuperati o frutto di una filiera etica e controllata è esaltata dalle linee geometriche, dai dettagli grafici e dalle proporzioni asimmetriche.

La linea si compone di tavoli, poltrone, sedute e corpi illuminanti e si rifà al design italiano e francese degli anni 50 e 70, epurato, elegante ed equilibrato.

Il nome si compone di due termini: “green” per la sua attenzione all’ecologia e “kiss” per il suo approccio positivo che invita a prendere l’iniziativa. Molti ecologisti, infatti, secondo i tre partner, hanno un atteggiamento allarmista che tende a colpevolizzare coloro che, al contrario, sono disposti ad agire concretamente per una causa tanto importante da poter determinare il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Sei le proposte, tra le quali “The Oscar lamp“, lampada con base realizzata in ceramica artigianale di Faenza color bianco opaco. Il paralume – 100% naturale – è realizzato in fibra di canapa nepalese.

Fonte: https://design.pambianconews.com/greenkiss-nasce-una-nuova-startup-di-eco-design/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com