Society Limonta apre un flagship a New York

Society Limonta apre un flagship a New York

Society Limonta, il marchio italiano di tessile per la casa design oriented, apre a Soho ilnuovo flagship store di New York. Ultimo in ordine di tempo dopo la recente apertura di Londra, lo store monomarca è situato al numero 78 di Grand Street in un loft in puro stile newyorchese.

I 180 metri quadrati dello spazio, situato al piano rialzato, mantengono lo stile originale della struttura con mattoni a vista, soffitti alti e un’ampia vetrata/lucernaio che illumina l’ambiente dall’alto. La novità è rappresentata da una nuova visione del negozio, che diventa ora più simile all’ambiente di una casa. Con il flagship store di New York viene abbandonato il concetto di negozio come contenitore neutro, privilegiando l’idea di far vivere le collezioni in un luogo maggiormente caratterizzato, dando così la possibilità al cliente di vivere direttamente l’esperienza di un ambiente vestito con il tessile Society.

Per realizzare il nuovo look il progetto di interior decoration è affidato a Beatrice Rossetti, che già disegna la linea di porcellane di Society ed è parte del team stilistico delle collezioni tessili. Per il nuovo spazio si privilegia la scelta del colore con pareti e pavimenti nei toni del petrolio e del mattone. L’utilizzo di tende e la presenza di una zona lounge con divano rende il luogo fruibile con angoli in cui il cliente può rilassarsi.

Il sistema espositivo dello store di New York si caratterizza per prodotti e tessuti a vista.

Fonte: https://design.pambianconews.com/society-limonta-apre-un-flagship-a-new-york/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com