Pratesi rinasce con J2 Brands Group

Pratesi rinasce con J2 Brands Group

Pratesi – “3-Righe”

Lo storico marchio italiano di biancheria per la casa di lusso Pratesi è pronto a rinascere grazie alla strategia pianificata da J2 Brands Group LLC, proprietario del brand, e di Milano Confezioni, società di servizi che supporta realtà internazionali nelle diverse fasi dello sviluppo produttivo, dal processo di acquisizione e gestione dei volumi degli ordini alla gestione del piano di produzione per i clienti, occupandosi della produzione sterna, dei terzisti e del controllo qualità.

J2 Brands Group, con sede a New York, sarà dunque supportata dalla sede milanese della società di Fagnano Olona, per rilanciare il marchio in Italia ed Europa, grazie a un team di esperti del tessile guidato da Roberto Angiuoni, Giuseppe Bellora e Filippo Zucchi Frua. Il direttore generale Angiuoni assicura competenze tecniche, manageriali e organizzative nell’ambito della produzione tessile. Giuseppe Bellora porta la sua esperienza diretta nel settore della biancheria da letto di lusso, uno spiccato senso dell’estetica e conoscenza tecnica; Zucchi Frua mette a disposizione la sua vasta rete di contatti commerciali e la sua esperienza nel settore industriale e in ambito di licenze.

“Le linee guida del design e della produzione continueranno ad essere quelle che Pratesi segue dal 1906, anno della sua fondazione, scegliendo le migliori materie prime, un design personale contemporaneo e classico allo stesso tempo e riservando grande attenzione ai dettagli di prodotto – spiega Bellora – Continueremo con le iconiche lenzuola in tessuto pelle d’angelo con ricami “3-Righe” e “Treccia” che hanno fatto amare Pratesi in tutto il mondo. E realizzeremo nuovi disegni che riflettano la grande tradizione, la moda e la cultura della casa”.

Al momento l’azienda sta sviluppando in Italia la produzione di nuovi tessuti e la messa a punto di disegni da aggiungere al patrimonio storico delle collezioni per anticipare il rilancio del 2020, con uno sguardo alla distribuzione globale nel settore lusso. “Ci sarà una nuova freschezza nei disegni e nei tessuti – commenta Joe Hedaya, CEO di J2 Brands Group – che si adatterà al meglio allo stile della casa contemporanea pur conservando le caratteristiche dell’estetica Pratesi”.

Fonte: https://design.pambianconews.com/pratesi-rinasce-con-j2-brands-group/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com