GD Dorigo amplia la sua unità produttiva

GD Dorigo amplia la sua unità produttiva

GD Dorigo, azienda che prende il nome dalla famiglia di imprenditori, è una realtà industriale veneta che da quarant’anni produce porte per interni, investendo costantemente nel miglioramento dell’ambiente produttivo con una particolare cura delle strutture che ospitano le linee di trasformazione della materia e della realizzazione del prodotto finito.

Il più recente e significativo piano di sviluppo è stato avviato nel 2017 e portato a termine nel 2018 per costruire una unità d’eccellenza mantenendo l’intero processo di lavorazione all’interno che – come rafforzato anche nella più recente campagna The Doors Makers – è da sempre vero elemento distintivo GD Dorigo.

L’ampliamento dello stabilimento principale, ora su una superficie di 20mila metri quadrati (che sommato agli altri due stabilimenti totalizza circa 33.500 metri quadrati coperti a Pieve di Soligo), ha implicato anche un upgrade degli impianti con soluzioni tecnologicamente più avanzate, e la realizzazione di un ambiente specifico per la verniciatura al fine di migliorare la perfezione qualitativa della porta.

Oggi GD Dorigo conta su tre unità dislocate sul territorio. Oltre al nuovo impianto, GD Dorigo vanta un headquarter su una superficie di circa 11mila metri quadrati, che comprende gli uffici direzionali e lo showroom, e la sede storica di 2.500 metri quadrati, dove tutto è cominciato, ora dedicata alla produzione di coprifili e stipiti.Un’area totale di 50mila metri quadrati che diventa esemplificazione dell’ottimizzazione logistica.

Fonte: https://design.pambianconews.com/gd-dorigo-amplia-la-sua-unita-produttiva/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com