Foscarini apre una filiale a Shanghai

Foscarini apre una filiale a Shanghai

Dopo l’apertura, nel 2018 a Tokyo, di Foscarini Japan KK – seconda filiale commerciale estera del gruppo dopo gli Stati Uniti – Foscarini rafforza la propria presenza nell’area asiatica, dove è già operativa da diversi anni. L’apertura di una filiale commerciale diretta a Shanghai, con personale e magazzino locale, conferma la volontà dell’azienda di essere sempre più attiva sui mercati extra-europei e consolidare la fiducia dei consumatori asiatici, anche grazie all’offerta di prodotti con marchio CCC (China Compulsory Certificate).

A conferma della centralità del mercato cinese per lo sviluppo della propria strategia commerciale, l’azienda partecipa inoltre, per il quarto anno consecutivo, al Salone del Mobile.Milano Shanghai, in programma dal 20 al 22 novembre 2019 presso lo Shanghai Exhibition Centre, con uno spazio disegnato da Ferruccio Laviani che, come per le scorse edizioni, punterà sul colore rosso come uno dei tratti distintivi di Foscarini..

“L’importante investimento che l’azienda sta affrontando sul mercato asiatico”, commenta Carlo Urbinati, fondatore e presidente di Foscarini, “ha l’obiettivo di estendere la conoscenza e la comprensione della nostra collezione, composta da lampade di design molto differenti tra loro per stile, materiale, effetto luminoso, ma tutte accomunate dalla forte personalità e dalla capacità di trasformare lo spazio. Più in generale, ritengo sia necessario portare in Asia la cultura del design italiano, raccontare i nostri valori e il nostro modo di pensare, far capire chi siamo, prima ancora che vendere i nostri prodotti. Anche per questo partecipiamo con convinzione – sin dalla sua prima edizione – al Salone del Mobile Milano.Shanghai, che ha l’obiettivo di valorizzare il sistema del design made in Italy nel suo insieme.

Foscarini ha chiuso il2018 con un fatturato di 39 milioni di euro, realizzato per l’83% all’estero, confermando la forte vocazione internazionale del brand. I primi mercati internazionali sono: Germania, Francia, Stati Uniti, Olanda, Svizzera mentre l’Asia ha mostrato negli ultimi anni importanti tassi di crescita del 9%.

Fonte: https://design.pambianconews.com/foscarini-apre-una-filiale-a-shanghai/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com