Piaggio, accordo con Sean Wotherspoon per la Vespa firmata

Piaggio, accordo con Sean Wotherspoon per la Vespa firmata

Sean Wotherspoon, Michele Colaninno e Vespa

Piaggio sempre più lifestyle. Il gruppo icona nel mondo degli scooter e della mobilità urbana ha siglato un accordo con Sean Wotherspoon che firmerà il nuovo guardaroba di Vespa. Lo annuncia il gruppo, precisando che i primi risultati di questo processo creativo verranno presentati a Eicma 2019, in calendario a novembre a Milano.

Lo stilista, astro nascente della moda targata Usa, non è nuovo alle collaborazioni trasversali e interdisciplinari. Ha lavorato con Nike alla ideazione del modello Air Max 97, un mix di colori e materiali innovativi e tessuti più diversi. In questa nuova collaborazione, definirà i canoni estetici di una edizione speciale e  limitata di Vespa Primavera e di un casco dedicato. Inoltre, disegnerà una esclusiva capsule collection di streetwear. Obiettivo dichiarato dell’accordo è anche creare attorno al brand una community di giovani. “Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e re-immaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale” ha dichiarato Wotherspoon.

“Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean – ha commentato Michele Colaninno, amministratore delegato di Immsi e consigliere di Piaggio – uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo”. “Questo – ha anche anticipato Colaninno – è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che  nel  prossimo  futuro  porteranno  Vespa  e  gli  altri  nostri  fantastici  marchi  come  Moto  Guzzi  e  Aprilia,  a  essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.

Fonte: https://design.pambianconews.com/piaggio-accordo-con-sean-wotherspoon-per-la-vespa-firmata/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com