Pronto al debutto il nuovo salone Homi Outdoor

Pronto al debutto il nuovo salone Homi Outdoor

Le tende Adria Boutique rappresentano un punto di riferimento per il ‘glamping’, ovvero un nuovo concetto di campeggio glamour, uno stile di vita all’insegna dell’esperienza, del comfort e dell’avventura.

Sono pronti a debuttare venerdì 13 settembre i due nuovi format di Homi – Il Salone degli stili di vita: Homi Fashion&Jewels e Homi Outdoor. Quest’ultimo, di particolare interesse per il settore del design, è la nuova rassegna per operatori dedicata al mondo della decorazione e degli accessori per la casa da interni e da esterni che sarà di scena fino a lunedì 16 settembre.

La mostra, che occuperà i padiglioni 18, 22 e 24 di fieramilano (Rho), si aprirà celebrando l’abitazione senza confini. Un tema, in piena tendenza nel mondo lifestyle, che vede l’universo home non più come spazio abitativo delimitato dalle mura esterne, ma anche con un’apertura verso l’outdoor e le aree verdi. Spazio dunque a barbecue, arredi per esterni, accessori per la tavola all’aperto e a complementi per il giardino e il terrazzo.

Tra i trend principali che si configurano: Green per dna, con protagonisti una serie di accessori d’arredo, nel segno della ricerca, del design e dell’artigianalità, prodotti con materiali all’avanguardia, capaci di adattarsi a situazioni differenti rispettando il comfort domestico. Un mix tra leader di settore e piccole realtà dotate di grandi potenzialità creative, dal design industriale all’artigianato. Ma anche la tendenza della Plastica dal cuore eco, dove si alternano soluzioni e idee per un lifestyle sostenibile o il trend sempre più in auge dove La cucina varca i confini o con il quale si fa strada un Boundless lifestyle, in pieno spirito di contaminazione tra Outdoor e indoor design.

Homi Outdoor ospiterà, inoltre, in anteprima nazionale i progetti vincitori della Design Competition Expo Dubai 2020.

Non mancheranno, poi, occasioni di incontro e di scambio di idee grazie a momenti di formazione e workshop in tema di retail, green, eco-sostenibilità e di contaminazione degli spazi.

All’ingresso del Padiglione 24, infine, troverà una nuova e centrale collocazione l’area dedica alle profumazioni per l’ambiente. Protagoniste fragranze, diffusori, candele, incensi, pot-pourri, in un un percorso sinergico con le proposte della decorazione della casa.

Fonte: https://design.pambianconews.com/pronto-al-debutto-il-nuovo-salone-homi-outdoor/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com