Ikea fa suonare la casa

Gli amplificatori per la musica sono un accessorio che si sta ritagliando il suo spazio nel mondo dei complementi domestici. Non a caso questi dispositivi che si collegano a smartphone per diffondere la musica i casa, presentano sempre più spesso finiture di pregio, soprattutto tessili, per armonizzarsi con l’arredamento.

Ikea non poteva non dire la sua su un accessorio così ricercato. Infatti durante il Salone del Mobile 2019 ha presentato una delle sue ultime collaborazioni, quella con Sonos importante produttore di tecnologie audio, Symfonisk una linea di elementi d’arredo che sono allo stesso tempo diffusori sonori di qualità, disponibile da agosto 2019.

PH164260

Sono due le configurazioni che si possono scegliere. C’è la lampada che con il suo rivestimento in tessuto e una luce d’atmosfera, ha una resa particolarmente calda, un modo per avere due dispositivi elettrici in uno, avendo così solo un cavo da gestire.
Più versatile invece l’altra cassa che grazie al suo design può essere nascosto tra i libri sullo scaffale, fissato alla parete come comodino o mensola, ma anche agganciato alle barre portautensili della cucina.

PH164258

Grazie all’app Sonos è possibile gestire l’audio collegando la stessa riproduzione in tutte le casse della casa o anche gestirle separatamente e avere la musica in cucina e un audiolibro nella camera da letto ad esempio. Altra funzionalità è la capacità di evitare le interruzioni causate da telefonate e notifiche.

PH164253

Fonte: http://living.corriere.it/arredamento/complementi/ikea-sonos-casse-bluetooth/

Autore dell'articolo: living.corriere.it