Penta Architectural illumina il Vessel di New York

Penta Architectural illumina il Vessel di New York

Penta Architectural Light - Vessel - NY

Penta Architectural illumina il Vessel, il fulcro di “Hudson Yards“, progetto di sviluppo su larga scala che è congiuntamente pianificato, finanziato e costruito dalla città di New York, dallo stato di New York, e dalla Metropolitan Transportation Authority per incoraggiare lo sviluppo lungo il fiume Hudson a Manhattan.

Il cuore del progetto è la sua scala a chiocciola, una vera e propria opera d’arte interattiva da scalare. L’opera è stata immaginata da Thomas Heatherwick e Heatherwick Studio come punto focale in cui le persone possono godere di nuove prospettive della città e l’un l’altro da diverse altezze, angoli e punti panoramici.

Composto da 154 complicate rampe di scale che collegano – quasi 2.500 gradini individuali e 80 atterraggi – la salita verticale offre una vista straordinaria della città, del fiume e oltre.

Il costruttore italiano Cimolai Group si è affidato all’esperienza di Penta Architectural Light per la realizzazione dell’illuminazione esterna del Vessel. Per la nave, Penta Architectural Light ha progettato un nuovo profilo a strisce Led, che può essere montato su un corrimano in acciaio inossidabile con una protezione anti-smalto.

Due chilometri (1,3 miglia) di luce seguono la geometria della nave, riflettendola sulla struttura bronzea e creando un morbido effetto spettacolare di luce.

Fonte: https://design.pambianconews.com/penta-architectural-illumina-il-vessel-di-new-york/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com