LG Electronics presenta le lavatrici ad Intelligenza Artificiale

Ridurre i consumi e salvare i tessuti sono gli obiettivi della nuova gamma di lavatrici a Intelligenza Artificiale di LG Electronics

LG Electronics, brand leader nel mercato degli elettrodomestici, lancia due nuove gamme di prodotto dall’elevato valore tecnologico: i frigoriferi combinati e le lavatrici AI DD, realizzati partendo proprio dalle esigenze dei consumatori.

Gli abiti, si sa, ad ogni lavaggio perdono intensità di colore e qualità. LG è da sempre particolarmente attenta a questo aspetto, ed è per questo che ha creato la nuova gamma di lavatrici AI DD con cui, grazie all’Intelligenza Artificiale, è possibile personalizzare ogni lavaggio in base ai diversi tessuti, garantendo un’estrema cura dei capi con lavaggi di breve durata e bassissimi consumi di energia.

Le funzioni della lavatrice AI DD di LG

La funzione TurboWash 360 è in grado di garantire un lavaggio completo in soli 39 minuti, riducendo del 60% i tempi di lavaggio e del 50% circa

3il consumo d’acqua ed energia.

Il 3D multi spray è un getto spray multiplo a 360 gradi ottimizzato sulla base del ciclo di lavaggio selezionato. Unito alla tecnologia 6 Motion Direct Drive che, grazie a 6 diversi movimenti del cestello, dirige l’acqua in tutte le direzioni, garantisce un ciclo di lavaggio più veloce e un pulito migliore.

In aggiunta alla funzione Allergy Care, che elimina il 99,9% degli allergeni presenti sui capi, la funzione Wrinkle Care permette di produrre vapore e ridurre le pieghe dei capi fino al 30%, facilitandone quindi la stiratura.

La piattaforma open di Intelligenza Artificiale SmartThinQ, ne permette la gestione da remoto, controllando per esempio lo stato di avanzamento del bucato, o ancora scaricando i programmi di lavaggio, per scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. Infine alcune delle funzioni smart di AI DD (es. selezione programma, start o stop, verifica tempo residuo etc.) sono compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa, così da poter gestire i lavaggi semplicemente con la voce.

Un design moderno e compatto

L’estetica è completamente ridisegnata: un oblò in vetro temperato per una maggiore resistenza, una manopola in metallo che dona maggiore eleganza e un display che è cresciuto nelle dimensioni per offrire un’esperienza d’uso sempre più semplice. LG è riuscita a integrare un cestello con una maggiore capacità lasciando invariato l’ingombro esterno (ben 10,5 kg in 56cm e 8,5kg in 46 cm) e a diminuire ulteriormente le vibrazioni del motore. [Giuseppe D’Orsi]

Scopri anche il Frigorifero anti-sprechi di LG Electronics

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2019/07/12/lg-electronics-presenta-le-lavatrici-ad-intelligenza-artificiale/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com