CORSI DI SPECIALIZZAZIONE: NOVITÀ IN ARRIVO IN AUTUNNO

L’Istituto Europeo di Design di Torino propone una serie di corsi di formazione, articolati in percorsi base, avanzati e specialistici, con frequenza pomeridiana, serale o nel weekend. Compatibili con un’attività professionale o formativa già esistente, sono rivolti a tutti coloro che desiderano raggiungere nuovi obiettivi professionali e migliorare la loro formazione. Per l’anno accademico 2019/2020, IED Torino arricchisce l’offerta con tre nuovi corsi di specializzazione, in partenza a novembre.

La Presentazione – Progettazione e Performance
Coordinatore: Valerio Saffirio
Partenza: Novembre
Durata: 90 ore
Frequenza: 2 sere a settimana dalle 18.45 alle 21.45
Lingua: Italiano

Oggi il mondo del lavoro richiede sempre più di saper presentare, se stessi o un progetto, e impone di dominare, oltre al contenuto, la forma. Questo nuovo percorso formativo è stato strutturato con il preciso obiettivo di fornire competenze e strumenti utili a preparare una presentazione. Insegnando ad acquisire consapevolezza di se stessi e dei propri punti di forza, a sviluppare una corretta analisi dell’interlocutore e dei suoi bisogni, a individuare i canali di comunicazione più efficaci, il corso prepara a gestire con successo un uditorio, a catturare l’attenzione e lasciare un segno nella memoria di chi ascolta.

Il corso si rivolge a laureati o professionisti, in possesso o meno di competenze nell’ambito della comunicazione, interessati a esplorare le strategie utili a preparare una presentazione di successo attraverso un approccio progettuale, nel rispetto della filosofia formativa IED.

Scopri di più.

CLO3D – Fashion Design Software
Coordinatore: Alessandra Montanaro
Partenza: Novembre
Durata: 90 ore
Frequenza: Part-time, sabato dalle 10 alle 17
Lingua: Italiano

Nel campo della moda, la connessione con le nuove tecnologie sta diventando imprescindibile. Dalle costanti sfide, che impongono il rinnovamento veloce e continuo, la riduzione degli stock e la ricerca di nuovi strumenti per aumentare la creatività, nasce la necessità di utilizzare programmi sempre più specializzati. Il software CLO3D offre ai designer di moda e accessori nuove soluzioni per innovare e ottimizzare i processi di sviluppo del prodotto, riducendo drasticamente i costi e i tempi nel rispetto fedele di design e tessuti.

Il corso si rivolge a professionisti del settore moda, abbigliamento e accessori, interessati a esplorare e acquisire nuove competenze tecnologiche legate al 3D, imparare nuovi codici, idee e paradigmi per rendere concreta la progettazione tridimensionale di una collezione, dall’ideazione fino alla sfilata dinamica virtuale.
Sono richieste competenze di disegno tecnico, la conoscenza dei programmi grafici Photoshop e Illustrator e cenni di modellistica.

Scopri di più.

Fonte: https://www.ied.it/blog/corsi-di-specializzazione-novita-in-arrivo-in-autunno/63267

Autore dell'articolo: ied.it