Zara Home si avvicina alla moda dopo la fusione con Zara

Zara Home si avvicina alla moda dopo essersi unita a Zara

Inditex procede con la fusione Zara e Zara Home. Il colosso spagnolo ha iniziato a distribuire moda e accessori nella catena di prodotti tessili per la casa, Zara Home. Il marchio, che fino ad ora aveva una piccola offerta di articoli per la casa, ha iniziato a vendere occhiali da sole e bikini, tra gli altri prodotti, come riporta themds.com.

Questa mossa arriva pochi mesi dopo che Inditex ha annunciato la fusione di Zara Home e Zara a partire dal prossimo autunno. In questo modo, l’offerta Zara sarà venduta anche su Zarahome.com e viceversa. Il gruppo ha spiegato la decisione come una mossa “naturale”, spiegando che ci sono molte “sinergie” tra i due concetti.

“L’idea – spiega Pablo Isla, presidente di Inditex – era di considerare Zara Home come una quarta sezione all’interno di Zara. Tuttavia, entrambe le catene manterranno la loro rete di negozi, proprio come Zara Kids che ha anche alcuni negozi indipendenti”.

Zara Home è guidata da Lorena Mosquera, che ha preso il timone dopo che Eva Cárdenas ha lasciato il gruppo. Cárdenas è stato amministratore delegato di Zara Home sin dalla sua creazione nel 2003. La società ha anche diversificato quest’anno, lanciando un nuovo servizio di consulenza per ristoranti, alberghi e altre attività.

Le vendite di Zara Home sono aumentate del 7,2% nel 2017, l’anno scorso Inditex ha dato risultati separati per Zara e Zara Home. Il fatturato netto del marchio ha raggiunto 830 milioni di euro e ha aperto 38 nuovi negozi durante tutto l’anno.

Fonte: https://design.pambianconews.com/zara-home-si-avvicina-alla-moda-dopo-essersi-unita-a-zara/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com