Tonino Lamborghini avvia partnership con Venini

Tonino Lamborghini avvia partnership con Venini

Ferruccio Lamborghini, vice presidente di Tonino Lamborghini

Venini amplia le proprie collaborazioni con una nuova partnership con Tonino Lamborghini, per la definizione di una collezione in co-branding da portare nel mondo. 

Le linee precise e aerodinamiche, i dettagli metallici, gli elementi specchianti tipici del mondo Tonino Lamborghini verranno reinterpretati dagli artigiani della fornace muranese, che da generazioni portano avanti l’antica tradizione della soffiatura e della lavorazione del vetro.

La componente umana che rende unico e prezioso ogni pezzo Venini rivelerà una nuova espressione del linguaggio ispirato all’ingegneria meccanica dell’heritage brand Tonino Lamborghini.

“Siamo molto contenti di poter aggiungere lo stile, il design e l’artigianalità manifatturiera tutta italiana di Venini tra i partner del progetto Tonino Lamborghini Home, che comprende già produttori italiani di arredo, ceramiche, rubinetteria, accessori per la casa e gli uffici – ha affermato Ferruccio Lamborghini, vice presidente di Tonino Lamborghini – Il nostro intento è quello di creare un total living di lusso ispirato al nostro family heritage sia per la nostra clientela retail che per i progetti hospitality a Dubai, in Cina e nelle altre location internazionali”.

“Quella con Tonino Lamborghini è una collaborazione che ci consente, ancora una volta, di dimostrare la capacità di Venini di intraprendere sempre nuove sfide. Inoltre, il progetto di co-branding s’inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione di Venini: entrambe le aziende sono ambasciatrici nel mondo dei valori d’eccellenza del made in Italy”, ha commentato Silvia Damiani, vice presidente del gruppo Damiani che nel 2016 ha acquisito Venini.

Fonte: https://design.pambianconews.com/tonino-lamborghini-avvia-partnership-con-venini/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com