Hansgrohe Italia, sede a Torino e shop a Milano

A un anno dall’annuncio del nuovo piano di sviluppo in Italia, Hansgrohe, realtà attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi doccia e rubinetteria, continua a crescere e a investire nel nostro Paese inaugurando la nuova sede di Torino e il nuovo shop-in-shop di Milano. 

Lo sviluppo di Hansgrohe Italia si inserisce all’interno della crescita più ampia del Gruppo Hansgrohe a livello globale, che nel 2018 ha registrato ancora una volta un fatturato record pari a 1,081 miliardi di euro, in crescita del 3,1% rispetto al 2017 dopo gli aggiustamenti valutari. Nel 2018 il Gruppo Hansgrohe ha realizzato circa il 77% del suo fatturato al di fuori della Germania, commercializzando i propri prodotti in oltre 140 Paesi. La Germania continua a essere il mercato principale con circa 247 milioni di euro, ma si è registrata una crescita in tutti i Paesi, Italia compresa.

Dal 2017 Matteo Gialdini è alla direzione della filiale italiana che ha registrato nel 2018 una crescita netta del 1,5% rispetto all’anno precedente. Le vendite del solo brand Axor hanno visto nel 2018 una crescita del 27% rispetto all’anno precedente, dato record degli ultimi 5 anni.

Tra i passi fondamentali della strategia del gruppo c’è l’inaugurazione della nuova sede di Torino: dal 3 giugno 2019 sono ufficialmente aperti i nuovi uffici in Corso Trieste, 170. Questa struttura moderna e polifunzionale verrà completata nel 2020 con l’apertura dell’Aquademie. Con una superfice di 400 metri quadrati aperta al pubblico, l’Aquademie non sarà solo uno showroom ma anche un luogo per raccontare la cultura e la filosofia di Hansgrohe in oltre un secolo di vita.

Dal 1° luglio 2019 Hansgrohe è inoltre ufficialmente presente con uno shop-in-shop all’interno del punto vendita Habibath di via Molino delle Armi a Milano.

“L’apertura della nuova sede e di questo shop-in-shop è un segnale molto forte della presenza di Hansgrohe in Italia – afferma Matteo Gialdini, managing director di Hansgrohe Italia – e vuole essere il primo esempio di una strategia di creazione di avamposti di Hansgrohe in tutte le principali città italiane, per rinforzare l’immagine e la presenza dell’azienda sul territorio con l’obiettivo di diventare la scelta del mercato entro il 2022, e creare un luogo privilegiato di dialogo tra Hansgrohe e gli stakeholder del mondo contract e architect&designers”.

Matteo Gialdini

Fonte: https://design.pambianconews.com/hansgrohe-italia-sede-a-torino-e-shop-in-shop-a-milano/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com