E le città sono protagoniste

Le città in bottiglia. Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari protagoniste di Face of the City, la limited edition Coca-Cola firmata Noma Bar.

Coca-Cola rende omaggio alle città italiane con un viaggio che idealmente rappresenta una dichiarazione d’amore per il Bel Paese. Sei i capoluoghi protagonisti di questa limited edition che diventano 6 volti. Facce che raccontano una storia, interpretata dal talento del designer e illustratore israeliano Noma Bar. Nato in Israele nel 1973, residente a Londra da una ventina d’anni, Avinoam Bar – noto al pubblico come Noma Bar – è un grafico riconosciuto a livello internazionale per l’originalità del suo tratto.

Noma Bar ha colto l’essenza di ogni città: se Milano ha il volto di un hipster che, sopra una t-shirt con la facciata di una casa di ringhiera, indossa una sciarpa nella quale si riconosce la sagoma di un tram e nella sua lunga barba si scorge lo skyline del capoluogo lombardo, Firenze invece si rivela nei dettagli dell’abbigliamento di una giovane donna. Un gondoliere con la caratteristica t-shirt a righe, maschere di Carnevale e pellicole cinematografiche, è l’omaggio a Venezia mentre Roma e Napoli hanno ancora il volto di donna: sofisticata quella della Capitale, più spigliata quella partenopea. Il viaggio Coca-Cola con Face of the City si conclude infine a Bari, attraverso un omaggio al lungomare e alle sue bellezze.

Fonte: http://living.corriere.it/tendenze/extra/con-tutte-quelle-citta-e-bollicine/

Autore dell'articolo: living.corriere.it