Printemps acquisisce Made In Design

Printemps acquisisce Made In Design

Homepage del sito di Made In Design

Printemps, gruppo francese attivo nel campo della moda, del lusso e della bellezza, ha acquisito Made In Design (www.madeindesign.com), piattaforma che distribuisce online marchi di design. Il gruppo Primtemps diventa così l’unico azionista di Made in Design (fondata da  Catherine Colin nel 1999), acquisendola dal suo azionista di maggioranza Gimv, che dal 2009 sostiene la società nel suo sviluppo in Francia e all’estero.

Questa operazione fa parte della strategia di crescita e di posizionamento di Printemps nella distribuzione omnicanale di marchi di lusso, lifestyle e moda.

Made in Design arricchisce la nostra offerta di lifestyle online, che finora è stata prevalentemente focalizzata sulla moda – dichiara il presidente del gruppo Printemps, Paolo de Cesare – Questa acquisizione dimostra la nostra volontà di sviluppare il mercato della casa attraverso una selezione dei migliori brand di design e decorazione e di offrire ai nostri clienti un’esperienza omnicanale”.

Quando ho creato Made in Design, 20 anni fa, il mio obiettivo era quello di democratizzare e di rendere accessibile a tutti un mercato ancora poco sviluppato come quello del design – dichiara Catherine Colin, presidente di MID – Con l’entrata in Printemps, non solo perseguirò questo obiettivo, ma sarò anche in grado di ampliare la gamma di servizi che offriamo ai nostri clienti e stabilire sinergie con la rete di alta qualità dei negozi Printemps”.

Tra le offerte di Made In Design prodotti di noti brand come Kartell, Hay, Foscarini e di noti designer come Starck e Dixon.

Fonte: https://design.pambianconews.com/printemps-acquisisce-made-in-design/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com