Portopiccolo DesignZone 2019

Arte, design, nautica, food e automotive. Al via la quarta edizione di Portopiccolo Design Zone, il festival della creatività ospitato nella Baia di Sistiana di Duino vicino a Trieste. Nei due weekend del 11-12 e 18-19 maggio il pubblico potrà andare a passeggio tra le suggestive vie del borgo alla scoperta di soluzioni di arredo per interni ed esterni in un percorso tra residenze vista mare che ospitano diverse formule abitative realizzate dai partner dell’iniziativa, tra cui De Padova, Flou, Torre 1961, CFM, Calligaris, Ditre, Emu e Coincasa.

Una delle residenze vista mare aperte per la manifestazione

Ma non si parlerà solo di arredamento: la piazzetta di Portopiccolo si trasformerà in una cucina a cielo aperto per raccontare percorsi legati al cibo e al design tramite cookingshow e degustazioni, i collezionisti di libri potranno scovare edizioni rare e tirature limitate e gli appassionati di quattro ruote si divertiranno a esplorare il territorio con i test drive di Lexus.

Performance in piazzetta

Non ultimo, un momento dedicato alla ricerca che vedrà coinvolti gli studenti del dipartimento di Ingegnera e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, protagonisti del concorso fotografico “Design ZOOM” organizzato in collaborazione con Studiolabo (Milano). Segnatevi in agenda gli appuntamenti di sabato 11 di Maggio con la festa di inaugurazione presso lo stabilimento balneare Maxi’s Beach Club, che inaugura la stagione estiva 2019, e la due giorni di regate della Grand Soleil Cup nel weekend del 18 e 19 maggio.

dove: Portopiccolo, Strada Costiera km 137+125 Sistiana, Trieste
tel. +39 040 291 291
designzone.portopiccolosistiana.it

Fonte: http://living.corriere.it/tendenze/design/portopiccolo-designzone-2019/

Autore dell'articolo: living.corriere.it