Workplace as Life Place

Il museo è dotato di un sistema di impianti automatizzato e meccanizzato, che sfrutta l’energia solare e geotermica per mezzo di celle fotovoltaiche, pannelli solari e sonde a scambio termico. Gli elementi caratterizzanti la realizzazione che Resstende metterà in scena sono espressione del patrimonio dell’azienda e allineati al contesto: capacità tecnica unita alla propensione all’integrazione della tenda nel progetto architettonico.

La gestione degli scenari luminosi attraverso il sistema di schermatura solare verrà realizzato con il modello Boston 110 abbinato al sistema Traction Kit 55. Boston rientra tra i sistemi Resstende dal design esclusivo e dall’alto contenuto tecnico, studiati per applicazioni su facciate, per fare in modo che la tenda diventi parte integrante dell’architettura dell’edificio. Il cassonetto CT110 è in alluminio estruso, tutti i sistemi sono motorizzati.

I sistemi saranno montati su una struttura di travi lignee e inclinate a 50° tramite piastre a disegno. Il tessuto scelto per la realizzazione è il Sunscreen Satiné 5501, composto dal 42% in fibra di vetro e dal 58% in pvc.

Fonte: http://www.internimagazine.it/news/workplace-as-life-place/

Autore dell'articolo: internimagazine.it