Adriano Rachele, il Re “Mida” di Slamp

Si chiama Mida la nuova collezione di plafoniere Slamp ispirate all’alta gioielleria, firmata da Adriano Rachele. Senza tradire il suo stile, Adriano Rachele dà alla luce creazioni dalla manifattura unica, pur rimanendo nell’ambito della produzione in serie.

Poesia ed emozione sono gli strumenti che il designer utilizza per raccontare qualcosa che va oltre la semplice forma. Tutto per lui deve avere un’anima ed è preziosa l’anima di Mida, una collezione che valorizza il brand Slamp, prendendo la sua ricchezza dal mondo affascinante dei gioielli.

La tecnologia, la funzionalità e l’innovazione si mescolano alla tradizione, all’artigianalità e alla suggestione. Mida è la plafoniera con attacco magnetico che riprende l’aspetto dei gioielli, dei pavè di pietre preziose incastona- te su una struttura quasi invisibile, dei cabochon lisci e levigati che si dispongono in maniera ordinata a disegnare la corolla di un fiore dai colori cangianti e setosi.

Le plafoniere sono realizzate completamente a mano con una combinazione di Opalflex® bianco e Lentiflex® stam- pato con una speciale finitura morphing effetto seta cui si alternano “gemme” metallizzate spazzolate. La collezione prevede cinque colorazioni, dalla più appariscente Multicolor alle più versatili White/Platinum e White/Gold.

Fonte: https://designlifestyle.it/adriano-rachele-il-re-mida-di-slamp/

Autore dell'articolo: designlifestyle.it