Cosa aspettarsi dal Fuorisalone 2019, DDN Phutura

DDN al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week (9-14 aprile 2019). Nello spazio circostante al Castello Sforzesco, aprirà DDN PHUTURA: un percorso di edutainment tra spettacolari installazioni

Come annunciato nelle scorse settimane, anche quest’anno Design Diffusion News in occasione della  Designweek milanese (9-14 aprile 2019), parteciperà al Fuorisalone. Nello spazio circostante al Castello Sforzesco, aprirà DDN PHUTURA: un percorso di edutainment che oggi vi introduciamo svelandovi i primi dettagli.

Spettacolari installazioni condurranno il pubblico a conoscere in modo digitale e immersivo le soluzioni innovative che agevolano le relazioni tra esseri umani, con attenzione all’ambiente e utilizzando al meglio la tecnologia.

Privitera Eventi azienda leader nel settore dell’allestimento location per eventi

La porta di ingresso di DDN Phutura, è rappresentata dalle due serre ‘Fenice’, ideate da Privitera Eventi azienda leader nell’allestimento di location per eventiRealizzate in acciaio e policarbonato cristallino,  saranno montate in via Beltrami per accogliere i visitatori e richiamare immediatamente l’idea di cura della natura e comunicazione trasparente.

Al tramonto si accenderanno con giochi di luci e performance di artisti e musicisti. Ospiteranno rispettivamente un’area stampaun’area talk, dove sono previsti incontri sui temi dell’eco-sostenibilità e la cultura del progetto.

Ad arredare le due maestose serre ‘Fenice’, sarà la nuovissima collezione di arredi Metropolitan. Mobili e complementi d’arredo saranno esposti nell’area delle conferenze dove i partecipanti potranno testare di persona poltrone, divani, chaise-longue, tavolini e pouf.

E-Lounge la panchina smart e multifunzionale per tutti gli ambienti

Ulteriore elemento di arredo di Piazza Castello, saranno le panchine E-LOUNGE di Repower disegnate dallo studio Lanzillo&Partners.

Panchine smart che offrono servizi di ricarica per le bici elettriche e device di ogni tipo, il tutto navigando comodamente grazie all’hotspot fornito. Da poco vincitrice del premio German Design Award, l’azienda RePower con E-LOUNGE, esprime le potenzialità di vivere in modo nuovo gli spazi urbani, dal tempo libero allo smart working, offrendo ai passanti ‘soste intelligenti’.

Francesco Morace con Futuro + Umano a DDN Phutura

L’area talk ospiterà figure di rilievo in diversi ambiti. Martedì 9 aprile sarà il turno del sociologo e saggista, Francesco Morace, da più di 30 anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. Morace porterà in DDN Phutura, il Festival della Crescita.

A partire dalle ore 16.30, con un’intro di benvenuto della direttrice del magazine DDN Rosa Maria Rinaldi, si susseguiranno una lista di ospiti che affronteranno temi come: il Design 5.0 di Felice Limosani (digital storyteller), La vita latina alla Smart City di Giulio Ceppi (Total Tool,Curatore della mostra Smart City)Il futuro del design tra robot e vasi di fiori di Mario Trimarchi (Architetto e Designer) e lo stesso Morace con Design= Futuro+Umano, suo ultimo libro pubblicato.

Dj set, concerti e performance artistiche sul palco di Phutura Sound

Oltre a DDN Phutura (Piazza Castello) area dedicata al design, in Piazza del Cannone (Parco Sempione) sorgerà Phutura Sound, un palinsesto curato da Killer Kiccen e Unconventional Events, due realtà di spicco nel mondo dell’entertainment. Ogni sera dalle 22.00 alle 24.00 (02.00 nel weekend), Dj set, concerti e performance artistiche si alterneranno sul palco ispirato al Teatro Burri, con quinte interattive alte 8 metri che proietteranno immagini ispirate a Leonardo Da Vinci. [Text: Giuseppe D’Orsi]

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2019/03/15/cosa-aspettarsi-dal-fuorisalone-2019-ddn-phutura/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com