A Made expo focus sulla rigenerazione urbana

A Made expo focus sulla rigenerazione urbana

Fiera Rho – Made Expo

Sarà di scena fino a domani, sabato 16 marzo, presso gli spazi di Fiera Milano-Rho, Made expo, la più importante manifestazione in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura. Un settore che, secondo i dati Ance – Associazione nazionale costruttori edili, rappresenta il 9% del Pil in termini di investimenti e che contribuisce alla crescita della ricchezza italiana per mezzo punto percentuali di Pil all’anno.

DIBATTITO SU SBLOCCO RISORSE EDILIZIA

Al centro del dibattito è la urgente necessità di sbloccare le risorse per l’avvio dei cantieri che potrebbero rilanciare non solo il settore ma l’intera economia nazionale. Mettendo in circuito i 25 miliardi previsti si genererebbe una crescita del Pil dell’1%, stima Made expo.

FOCUS RIGENERAZIONE URBANA E INFRASTRUTTURALE

Questa nona edizione, nella consapevolezza che la domanda negli ultimi anni ha conosciuto una notevole evoluzione, mette sotto i riflettori il tema
della Qualità dell’abitare, sviluppando gli aspetti che riguardano la rigenerazione urbana ed infrastrutturale e gli ingredienti fondamentali dell’abitare contemporaneo: comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione.

QUATTRO SALONI IN OTTO PADIGLIONI

La manifestazione si articola in quattro saloni specializzati (Made Costruzioni e Materiali, Made Involucro e Serramenti, Made Interni e Finiture, Made Software, Tecnologie e Servizi) distribuiti su otto padiglioni, avendo come parte integrante un intenso programma di formazione tecnica e culturale con più di 100 eventi.

Fonte: https://design.pambianconews.com/a-made-expo-focus-sulla-rigenerazione-urbana/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com