Poltrona Frau Group acquisisce la danese Karakter

Poltrona Frau Group acquisisce la danese Karakter

Lampada da tavolo Domo - Design Joe Colombo by Karakter Copenhagen

Il Gruppo Poltrona Frau, che dalla prossima estate prenderà ufficialmente il nome di Lifestyle Design, ha acquisito la start up danese Karakter specializzata nella realizzazione di complementi d’arredo, illuminazione, oggetti per l’interno e opere d’arte di galleria.

Collaborerà con Cassina

A rivelarlo il quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore che definisce Karakter una sorta di “Cassina del Nord Europa” con un catalogo di prodotti di alta gamma che comprende oggetti di designer contemporanei, come Aldo Bakker o PlueerSmitt, ma anche la riedizione di icone progettate da maestri del design come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Joe Colombo e Angelo Mangiarotti. Karakter, infatti, collaborerà proprio con Cassina, che ne distribuirà i prodotti attraverso la sua rete di vendita internazionale, completandone la gamma. La start up danese fondata due anni fa da Christian Bjerg Elving e Kim Mekawi (che manterranno gli attuali ruoli di CEO e COO in azienda) sarà presente per la prima volta al Salone del Mobile di Milano nel nuovo spazio ‘S.Project’.

L’operazione è stata effettuata per Lifestyle Design, da Haworth Italy Holding, la filiale italiana del gruppo Usa dell’arredo che nel 2014 ha acquisito il controllo di Poltrona Frau Group e di tutti i suoi brand Poltrona Frau, Cassina, Cappellini, Ceccotti, Janus et Cie e Luminaire.

Obiettivo 1 miliardo in 4 anni

L’obiettivo è raggiungere un fatturato consolidato di un miliardo nel giro di tre o quattro anni. Ad oggi Lifestyle Design ha un giro d’affari consolidato superiore ai 500 milioni di euro, in crescita del 7-8% annuo e il raddoppio dovrà avvenire metà per linee interne e metà per acquisizioni.

Fonte: https://design.pambianconews.com/poltrona-frau-group-acquisisce-la-danese-karakter/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com