Rimadesio investe 14 mln per ampliarsi

Rimadesio investe 14 mln per ampliarsi

Rimadesio, azienda specializzata in arredi di design ad alto valore tecnologico, ha acquisito per 14 milioni di euro, con l’aggiudicazione in asta immobiliare, gli spazi produttivi Feg, confinanti con i propri, sempre a Giussano.

PROGETTO ‘FABBRICA 4.0’

L’operazione rappresenta una tappa fondamentale della strategia di sviluppo industriale avviata da Rimadesio nel 2000 e ancora oggi in continua evoluzione: la viabilità del complesso produttivo e la logistica interna sono stati oggetto di una profonda ristrutturazione già nella seconda metà del 2018, mentre a gennaio 2019 è stato inaugurato
il nuovo reparto spedizioni con una capacità di carico superiore del 50% rispetto al precedente.

Il rinnovo degli impianti produttivi ha rappresentato investimenti per 4,5 milioni nel triennio 2017-2019, riconducibili al progetto “fabbrica 4.0”.

FATTURATO IN CRESCITA PER RIMADESIO

Impegni rilevanti, accompagnati da una crescita esponenziale della domanda che ha permesso a Rimadesio di superare nei tre ultimi esercizi i record di fatturato dell’anno precedente, raggiungendo a fine 2018 la soglia dei 60 milioni di euro. Un valore che rappresenta un incremento del 22% sul 2017, del 46% sul biennio, e quasi il doppio rispetto ai 33 milioni del 2015. Risultati ottenuti grazie alla costante crescita del mercato interno, aumentato del 16% nel 2018, e al forte sviluppo di quello internazionale, con esportazioni in aumento del 27% sull’anno precedente e del 110% sul 2015.

I NUMERI DELLA NUOVA SEDE

Oggi la sede Rimadesio concentra le attività strategiche del brand, dalla produzione alla gestione logistica e commerciale fino alle varie attività di marketing e comunicazione, su una superficie coperta totale di 24mila metri quadrati. Con una superficie coperta complessiva superiore a 44mila metri quadrati, la nuova unità di produzione rappresenta per Rimadesio un impegno significativo rispetto alle prospettive di crescita future e conferma la volontà di valorizzare ulteriormente la qualità manifatturiera tipica del territorio.

Fonte: https://design.pambianconews.com/rimadesio-investe-14-mln-per-ampliarsi/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com