Spazio Maiocchi Milano: il nuovo “social space” e centro culturale in cui si incontrano arte, design e moda

, , Commenti disabilitati su Spazio Maiocchi Milano: il nuovo “social space” e centro culturale in cui si incontrano arte, design e moda


Nato dalla convergenza dei due visionari partner fondatori, Carhartt WIP e Slam Jam, Spazio Maiocchi è un hub interdisciplinare e incubatore di idee, che ospiterà anche gli studi e gli spazi espositivi di KALEIDOSCOPE e Plusdesign, due realtà milanesi affermate sulla scena internazionale nell’ambito rispettivamente dell’arte contemporanea e del design.

La ristrutturazione degli ambienti, che occupano l’intero piano terra di un edificio ex industriale di oltre 1000 metri quadri nel quartiere di Porta Venezia, è stata affidata ad andreacaputo.com, studio d’architettura con base a Milano e Shanghai. Con in mente le evoluzioni nel modo di lavorare, esporre e socializzare, il redesign degli spazi, sviluppati attorno alla creazione di diversi volumi zincati, è stato concepito con un’enfasi sulla flessibilità e la leggerezza. L’identità visiva di Spazio Maiocchi è stata creata dal noto studio di art direction con base a Monaco di Baviera, Bureau Mirko Borsche.

prosegui la lettura

Spazio Maiocchi Milano: il nuovo “social space” e centro culturale in cui si incontrano arte, design e moda pubblicato su Designerblog.it 17 ottobre 2017 08:00.


Postato da: Designerblog.it