CEDIT – Ceramiche d’Italia novità 2017: le nuove collezioni firmate da Formafantasma e Martino Gamper

, , Commenti disabilitati su CEDIT – Ceramiche d’Italia novità 2017: le nuove collezioni firmate da Formafantasma e Martino Gamper


CEDIT – Ceramiche d’Italia torna con due nuove collezioni firmate da alcuni dei nomi più interessanti del design italiano: Andrea Trimarchi e Simone Farresin (Formafantasma) e Martino Gamper. Studio Formafantasma ha ideato la collezione Cromatica, che indaga le possibilità del colore nella produzione industriale ceramica contemporanea. La collezione è composta da 6 colori declinati in due superfici (naturale e lucida) e numerosi formati. A livello produttivo le lastre combinano diverse tecnologie per ottenere all’interno di ogni singolo pannello nuove sfumature e tonalità.

Ogni lastra è pensata per essere utilizzata sia in tutta la sua dimensione sia tagliata in formati più piccoli che una volta combinati tra loro – anche in modo casuale e miscelando diversi colori – rivelano la ricchezza di toni, permettendo di realizzare ambienti caratterizzati da miscele cromatiche uniche e originali. Per lo sviluppo della cartella colori Studio Formafantasma è partito da una ricerca che ha coinvolto anche gli archivi di CEDIT, ispirandosi, tra gli altri, ad una vasta gamma di smalti disegnati da Ettore Sottsass per l’azienda alla fine del secolo scorso.

prosegui la lettura

CEDIT – Ceramiche d’Italia novità 2017: le nuove collezioni firmate da Formafantasma e Martino Gamper pubblicato su Designerblog.it 25 maggio 2017 13:00.


Postato da: Designerblog.it